venerdì 11 marzo 2011

Initialising..!

..Ammetto che non ho MAI pensato, in 20 anni (da ieri 21), di creare un blog. E sinceramente non so bene nemmeno da dove cominciare..! Scegliere un tema? Focalizzarsi un argomento? Se sì, quale? Considerando che ognuno di noi ha plurimi interessi, e che forse sarebbe riduttivo basare uno "spazio personale" su un singolo contenuto, ho deciso di dedicare a questo blog a qualsiasi cosa mi venga in mente. :)
Sinceramente, l'input per la creazione del blog mi è stato dato dalla lezione di Informatica dello scorso martedì: questo, infatti, è stato ideato per un fine fondamentalmente didattico. Ma perché non trasformare un "compito" in un piacere? Dopotutto, ormai che ci siamo, facciamo le cose per bene! Premetto che cambierò aspetto a questo blog tipo un miliardo di volte, finché non mi soddisfarà appieno. Esso seguirà appunto il mio "Stream of Consciousness", ovvero, il mio flusso di coscienza, che, come quello di ogni essere umano, spazia tra i campi più disparati. Credo che in questo modo sia anche più facile intessere una rete di relazioni con i miei compagni di corso. Anche se non condividiamo esattamente gli stessi interessi, potrebbero comunque trovare qualcosa di stimolante qui dentro, riguardo al quale esprimersi liberamente. Suppongo che questo possa essere un buon modo sia per conoscersi meglio, sia per aprire le nostre menti a nuove idee e a concetti ai quali magari non avevamo più di tanto posto attenzione.
..Spero vivamente che i sopraccitati compagni di corso abbiano pietà per chi, come me, "un ci mette le mani" su Internet! :)
Detto questo, che il Blog abbia inizio!!!

2 commenti:

  1. Complimentissimi per l'indirizzo del tuo blog, è veramente fantastico!! XD

    RispondiElimina
  2. Ahahahah grazie! E' un soprannome che mi hanno appioppato circa un annetto fa.. Rende bene l'idea del mio spirito avventuriero!!! :D

    RispondiElimina